Brunch di Pasqua

Assapora, crea, condividi: un’esperienza di cucina e piacere

Nel silenzio del Chiostro del ‘600, dove la luce filtra tra le arcate e il tempo sembra essersi fermato, vi invitiamo a una domenica speciale: una pausa per rilassarsi, partecipare e assaporare la Pasqua in un modo tutto nuovo.

E’ un’esperienza in cucina, dove ci si sporca le mani, si scoprono profumi e gesti, si assaggia, si ride e ci si lascia sorprendere. Ogni partecipante è protagonista: prepara, osserva, gusta, e contribuisce a creare un brunch che racconta primavera e tradizione.

Cosa prepareremo:

  • Cestini di Primavera con uova di quaglia – piccoli scrigni gustosi con un ripieno sorprendente.
  • Pasqualina in miniatura reinterpretata dal Chiostro – la tradizione delle sfoglie dorate liguri rivisitata in modo elegante e sorprendente.
  • Plin alle erbette colorate con ricotta e limone – plin di primavera, delicati e saporiti, tra tecnica e gusto.
  • Nidi di Pasqua con pan di spagna e chantilly – una sorpresa per i vostri palati.

Ogni piatto diventa un piccolo gesto da vivere, un motivo per rallentare, assaporare e lasciarsi trasportare dai sapori e dai colori. È una domenica per respirare, imparare facendo, condividere sorrisi e piacere in cucina.


DATE E ORARIO: domenica 15 marzo dalle ore 10.00 alle 16.00
MATERIALI: Tutti i materiali per ricreare le ricette sono inclusi.
Nel corso è incluso un brunch, per rendere ancora più piacevole e conviviale l’esperienza culinaria*
INFORMAZIONI: 327-9856078

*Alimenti e bevande verranno serviti da un’Azienda di Catering.

Prenotazione Obbligatoria entro sabato 7 marzo


Prenota il tuo posto, oppure richiedi maggiori informazioni! Ti ricontatteremo per fornirti tutti i dettagli su costi e modalità di partecipazione:

← Precedente

Il tuo messaggio è stato inviato. Se non dovessi ricevere la nostra risposta controlla la cartella degli spam

Data(obbligatorio)


Roberta

La passione per la cucina mi ha portata a diplomarmi presso l’IFSE di Piobesi Torinese. Dopo il diploma, ho affinato la mia esperienza lavorando per diversi anni nelle cucine di ristoranti di montagna, dove ho sviluppato tecnica e creatività.

La mia vera vocazione, però, sono i dolci. Per questo, ho continuato a formarmi seguendo grandi maestri della pasticceria come Luca Montersino, Pierre Hermé, Loretta Fanella, Melissa Forti, Stefano Laghi e molti altri. Ogni nuova tecnica e ricetta che apprendo diventa uno strumento in più da condividere con chi partecipa ai miei workshop.

Nei miei corsi di cucina amatoriale, praticità e semplicità sono fondamentali: voglio che chiunque possa imparare e riprodurre le ricette a casa con successo, divertendosi e scoprendo il piacere di creare con le proprie mani.

Se vuoi metterti alla prova tra farine, impasti e profumi irresistibili, ti aspetto ai miei corsi!